Avi-speratura

Standard

Al 7 giorno la speratura ha dato un buon 8su8. Sana pazienza, controllare che il termometro sia alla giusta temperatura, un pò di acqua alla base dell’incubatrice ed ecco un esempio di allevamento avicolo.

L’avicoltura italiana nasce e si sviluppa in Lombardia e Veneto, tra gli anni ’60 e ’70. Negli ultimi trent’anni la produzione di carni avicole e uova ha fatto progressi enormi, trasformandosi in variabile determinante dell’economia nazionale. Valutando le statistiche del settore delle carni avicole risulta che l’Italia, dopo gli Stati Uniti d’America, è la principale produttrice di carni avicole.

Prima dell’incubazione le uova pulite e integre, devono rimanere per 24 ore a testa in giù in un ambiente fresco, una volta incubate, bisogna simulare tutto ciò che fa la chioccia ovvero girare le uova 2 volte al giorno, se invece vengono allevate uova di anatra si simula la scesa dell’anatra dal nido, lasciando aperta l’incubatrice per 30 min e successivamente con una spugna imbibita d’acqua si inumidiscono le uova. Al 7 e al 15 giorno si esegue la speratura(non indispensabile), ovvero una sorta di “ecografia” fatta con una torcia posta dietro l’uovo.

Se tutto fino ad allora è avvenuto con i giusti accorgimenti e se l’uovo è stato fecondato, si noterà una area scura al centro del’ uovo e una ragnatela di vasi sanguigni in formazione. Ora non ci resta che aspettare il 21esimo giorno, quando avverrà la schiusa e se necessario, aiuteremo i pulcini a saltar fuori dall’uovo!

Ecco qui le foto della nostra speratura:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua…

Nic

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...