Citazione



Mi metto in prima persona tra le persone che utilizzano molto spesso, pc e internet, sia per hobby che per necessità lavorative…

Ricordiamo e riproponiamo che anche il web inquina, possiamo quindi attuare delle situazioni alternative per ridurre l’impatto ambientale.

Le mie fonti, arrivano direttamente dal sito GENITRON e in particolare all’articolo “CO2web, per un Web più Green e Sostenibile”

Cito brevemente una parte dell’articolo… sarebbe bello e sicuramente utile che i lettori di Agripensar si impegnassero a seguire, almeno in parte questi consigli…

” …Secondo uno studio di ADEME (l’Agenzia per l’ambiente francese), ogni ricerca svolta su un motore di ricerca immette nell’atmosfera circa 7 grammi di CO2 mentre l’invio di una singola mail da un megabyte ne emette 19 grammi. Se si pensa che ogni giorno nel mondo vengono inviate circa 250 miliardi di e-mail (di cui l’80 % è rappresentato da spam, un numero peraltro in crescita costante) si può facilmente immaginare l’impatto totale dell’utilizzo del web. Si stima che in un anno un impiegato generi indirettamente circa 13 tonnellate di anidride carbonica semplicemente tramite l’uso del suo computer: un impatto paragonabile a quello di un’auto di media cilindrata che percorre 70.000 km! E non bisogna dimenticare che una quota di CO2 emessa è dovuta all’abitudine di lasciare in stand-by gli apparecchi elettronici (pc, modem), con uno spreco di energia continuo… ”

Per le vostre “Eco – ricerche” vi consigliamo, Ecosia o Google Nero

Qui invece una classifica stilata da greenpeace per sostenere un’elettronica più verde

Nic


Caro Web inquini anche tu! buone abitudini… Impariamole!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...