Lo zoo giornaliero di Chris Ayers: una “pet-therapy” in carta e matita

Standard

E’ strano il modo in cui veniamo a conoscenza delle cose…

In pausa pranzo girovagavo per la rete a caccia di una bella immagine da utilizzare come sfondo del mio pc e incappo in questi bellissimi disegni

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Queste immagini mi hanno davvero catturata e quindi ho voluto capire chi è l’artista che le ha ideate.
Scopro così Chris Ayers, una artista statunitense che, a causa della leucemia si è ritrovato costretto a lunghe degenze in ospedale, durante le quali si è affidato ad una sua personale “pet therapy” dando così vita a numerosi animali raccolti nel suo libro “The Daily Zoo”.

Di sé dice:
“Essere un sopravvissuto al cancro non è la mia identità, è solo una parte di ciò che sono, una parte che svolge un ruolo importante nel modo in cui ora vedo il mondo. Nella primavera del 2005 mi è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta: è stato uno spaventoso e doloroso viaggio per me, per i miei amici e per la mia famiglia. Per fortuna le cose sono andate bene finora e continuo a cercare di vivere un giorno alla volta, benedetto dai tanti “doni” dalla mia esperienza con il cancro.
Tra questi doni anche una nuova passione per l’arte, per la mia immaginazione e la mia creatività.
Nel 2006, in occasione del primo anniversario della mia diagnosi, ho iniziato un album chiamato “The Daily Zoo”: ho deciso di disegnare un animale ogni giorno per un anno. La mia speranza era che avrebbe aiutato il mio processo di guarigione dandomi l’opportunità di apprezzare il dono di ogni giorno sano.”

Curiosate nel suo sito, trovo che il suo sia un grande insegnamento!!!

La Bagi.

Rispondi

